martedì 11 dicembre 2012

A Christmas Carol: storia degli Orsetti di Peluche e del perché piacciono a grandi e piccini by Alessandra Pepe di MomaStyle



Ospitiamo oggi il post la nostra Ambassador del Natale Alessandra Pepe, nostra Speciale Inviata da Milano, poliedrica blogger redattrice ed anima di MomaStyle, recentemente ospite della Città di Torino in occasione del grand Tour Blogger Natale coi Fiocchi.


Foto daMomaStyle di A.Pepe


Un estratto dal suo post...


...Il Natale è fatto per tornare tutti un po’ bambini. C’è chi proprio non ci riesce (ma come, se anche Scrooge alla fine si è intenerito, volete non riuscirci anche voi?), c’è chi ci mette del tempo per carburare (come la sottoscritta) e chi invece non aspetta altro tutto l’anno.
Questo 2012 ho carburato molto più in fretta grazie all’iniziativa Natale a Torino, Grand Blogger Tour Christmas Turin 2012, di cui, come sapete sono stata una delle blogger ambassador nel weekend dell’1-2 dicembre scorsi. Vedere una città che vive il Natale così intensamente mi ha fatto riflettere a lungo sul perché di questa magia che finisce per contagiare tutti, anche quelli che si lamentano delle code nei negozi, dei regali da comprare, della confusione per le strade e sono giunta ad una conclusione che, sarà banale, ma è forse quella più sensata. Tutti abbiamo bisogno di credere di esserci meritati un regalo, sia che ce lo porti un vecchio panciuto con la barba bianca, sia che ce lo faccia trovare sotto l’albero il nostro fidanzato. Pensate un po’, ne ho bisogno anch’io, notoriamente cinica e poco incline alla melensa.
Tutta questa premessa, starete pensando, non vi fa capire il perché del titolo dato a questo post: ebbene è presto detto, anche se sono tornata nella mia città non dimenticherò facilmente i miei due giorni come ambassador del #nataleatorino e così ho deciso di continuare a seguirne le iniziative più belle cercando di offrire il mio punto di vista e qualcosa in più su cui riflettere.
Lo spunto di oggi è il Baby Flash Mob in programma per domenica 16 dicembre alle 17.00 in Piazzale Aldo Fusi: sono attesi tutti i bimbi con i loro genitori, zii, nonni e amici, naturalmente in compagnia dei loro orsetti di peluche preferiti. Una fiaba animata dal Teatro Ragazzi “Candy Renna Golosa”, sarà un modo per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito ed entrare appieno nell’atmosfera (...segue)
Grazie ad Alessandra e a MomaStyle!

Nessun commento:

Posta un commento