venerdì 23 novembre 2012

A Torino all'Accademia Food Lab questa sera la prima Foodie Geek Dinner

In attesa di cimentarsi  ai fornelli con le ricette per le prelibatezze e i piatti natalizi, questa sera tutti gli appassionati del food in rete si ritroveranno alla prima Foodie Geek Dinner organizzata da Mariachiara Montera redattrice del food blog  the chef is on the table  e da Francesca Gonzales redattrice di spadelliamo insieme .

La 
Foodie Geek Dinner è l' incontro torinese reale della comunità virtuale del cibo. Gli appassionati e i professionisti del food che animano la rete, che comunicano tramite foodblog, Facebook, Twitter, Instagram, ma che non si sono mai incontrati di persona tutti insieme, da oggi hanno un evento dedicato a loro. Naturalmente a tavola, magari con showcooking, costantemente connessi ma per questa volta confrontandosi e condividendo la medesima passione in convivialità, di persona, nel corso di una cena. 

Lo scopo della Foodie Geek Dinner è far sì che il food entri nel cortocircuito fra web e realtà. Per far ciò la formula varia di evento in evento, mentre i contenuti sono sempre determinati dai foodies coinvolti. Al centro dell’incontro un aspetto legato al cibo e alla gastronomia, un menu da comporre o una novità da sperimentare, il tutto da definire online con discussioni, post, scambi di idee via social e email. Al termine di questo processo, ciò che era virtuale diventerà reale. Ciò che era geek diventerà food. Di persona, dal vero, a toccare – e mangiare – quanto prodotto nella rete. Il food sul web diventa food condiviso a uno stesso tavolo.
Il tema della prima Foodie Geek Dinner è “La cucina di casa contro la cucina del web”
Siederanno per la prima volta insieme, a tavola, trenta appassionati e professionisti del food e della tecnologia, i punti di riferimento, le personalità più attive che animano la Torino online. Ma in occasione della cena tra geek, saranno presentate ricette reali, di famiglia, guardando nella propria cucina all’insegna della stagionalità, semplicità e tradizione.
I trenta foodie coinvolti hanno proposto decine di menu e li hanno sottoposti al voto su internet: tra i quattro menu più votati, lo chef del FoodLab Giovanni Naviglia ha selezionato le quattro portate che saranno cucinate live nella loro serata. 
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook:
PRIMA GEEK DINNER 23 NOVEMBRE TORINO
Qui un'intervista alle ideatrici dell'evento: 
EAT PIEMONTE
Hashtag: #FGD 





Nessun commento:

Posta un commento